0065_m

Sapete che la progettazione di cucine ergonomiche è il primo passo verso una miglior ottimizzazione degli spazi e la perfetta iterazione tra gli stessi e coloro che devono viverci?

L’ergonomia si occupa di studiare il corpo umano in relazione agli spazi all’interno dei quali lo stesso si muove, ed Effeti è particolarmente attenta a questo aspetto nei suoi progetti, al fine di ottimizzare le azioni, evitare posture errate e limitare il numero di infortuni all’interno dell’area di lavoro.

Una cucina attentamente progettata dal punto di vista ergonomico permette la possibilità di movimenti comodi all’interno degli spazi, dimensioni degli elementi d’arredo, altezze e profondità proporzionali rispetto alle effettive caratteristiche fisiche dei futuri utilizzatori della cucina stessa. Anche l’analisi dei percorsi tra la zona di cottura, quella dedicata alla pulizia ed alla dispensa devono essere equilibrate tra loro. Secondo alcuni standard infatti la zona di cottura dovrebbe essere affiancata da un piano di lavoro adibito alla preparazione dei cibi, l’area dedicata alla pulizia prevedere la vicinanza con piani d’appoggio per le stoviglie sporche ed infine la dispensa ed il frigorifero non troppo distanti dalla zona cottura e preparazione cibi.

Cucine ergonomiche: una questione di misure

Effeti ha maturato anni di esperienza nell’arredamento delle cucine, ed è in grado di studiare proposte su misura capaci di soddisfare la propria clientela, affiancando l’aspetto delle cucine tradizionali a quello moderno, sfruttando al meglio le proprie conoscenze e proponendo soluzioni in grado di creare perfette iterazioni tra le persone e l’ambiente circostante. Grazie alle più innovative tecnologie delle quali ci avvaliamo, siamo anche in grado di mostrarti la tua cucina all’interno degli spazi nella quale verrà collocata ancor prima di realizzarla, il tutto attraverso la realtà aumentata (collegamento “realtà aumentata per le cucine”).

Siamo presenti sul territorio di Roma e provincia, ed i nostri architetti e geometri saranno in grado di progettare interamente la vostra cucina di lusso, garantendone la perfetta ergonomia senza rinunciare però all’aspetto estetico. Piano cottura ed elettrodomestici saranno perfettamente integrati negli spazi, consentendovi di utilizzarli in modo pratico e funzionale.

Contattaci per studiare la soluzione migliore per la tua cucina. Siamo disponibili ad un sopraluogo gratuito per poi studiare una proposta su misura per te.

Leggi il catalogo